Sos animali
Brindisi: cane ingabbiato in un campo fotovoltaico viene salvato dai Vigili del fuoco
La malcapitata bestiola, legata a una catena e incastrata fra le pedane, guaiva da giorni. Il soccorso è avvenuto la sera di Natale
BRINDISI - Un cane rimasto ingabbiato tra i pannelli di un campo fotovoltaico viene salvato dai Vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi.
La malcapitata bestiola, legata a una catena, era rimasta bloccata tra due pedane e guaiva da giorni. I Vigili del fuoco, allertati da alcune persone, sono intervenuti il giorno di Natale in questo terreno nell’agro di Brindisi, nei pressi della ss 7 per Taranto, interessato dalla costruzione di un campo fotovoltaico.
La squadra di soccorso ha trovato il cane incastrato fra le pedane ed ha operato con un divaricatore idraulico per distanziarle. Successivamente, hanno tagliato la catena con una cesoia idraulica e liberato la bestiola.
Terminate le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco hanno condotto il cane in caserma, dove lo hanno accudito per tutta la notte.
A breve la bestiola sarà affidata alla Polizia Locale e alle cure del servizio veterinario Asl di Brindisi. Dovrà essere anche verificato se il cane fosse dotato di microchip e perché si trovasse nel campo fotovoltaico.