La notizia
Nave Life Support soccorre 118 migranti nel Mediterraneo: sbarcheranno a Brindisi
Tra i naufraghi ci sono 4 minori non accompagnati, tra cui una ragazza. Provengono da Eritrea, Etiopia, Sudan, Bangladesh, Pakistan, Siria, Egitto, Palestina
BRINDISI - La notte scorsa la Life Support di Emergency ha effettuato due distinte operazioni di salvataggio per un totale di 118 persone soccorse. Il primo soccorso si è concluso alle ore 3:30 di questa mattina con 77 naufraghi a bordo, mentre il secondo si è concluso circa alle ore 8:30 con il salvataggio di 41 persone. Entrambe le imbarcazioni in difficoltà si trovavano in acque internazionali nella zona sar maltese.
Tra i naufraghi ci sono 4 minori non accompagnati, tra cui una ragazza. I naufraghi provengono da Eritrea, Etiopia, Sudan, Bangladesh, Pakistan, Siria, Egitto, Palestina. Le autorità italiane hanno assegnato il porto di Brindisi come luogo di sbarco.
È previsto per sabato mattina nel porto di Brindisi la nave Life Support di Emergency con a bordo le 118 persone soccorse nel mar Mediterraneo, in due distinte operazioni in area di ricerca maltese. Secondo quanto riferito dalla prefettura di Brindisi, l’arrivo dovrebbe avvenire intorno alle 7 ma l’orario è legato alle condizioni di navigazione.
Tra i migranti, come riferiscono da Emergency, ci sono 4 minori non accompagnati, tra cui una ragazza. I naufraghi provengono da Eritrea, Etiopia, Sudan, Bangladesh, Pakistan, Siria, Egitto, Palestina. La prefettura sta coordinando tutte le fasi per l’accoglienza dei migranti.