il fatto

Un litigio finisce in sparatoria: ferito un 17enne e un uomo a Oria

Intorno alle 3 del mattino ad Oria, un uomo ha riportato una ferita ad una mano e si è recato all'ospedale. Indagano i Carabinieri

ORIA - Un litigio degenerato in sparatoria che ha provocato in ferito. Tutto è nato intorno alle prime ore della giornata di oggi, quando ad Oria c'era ancora delle gente in giro, dopo aver partecipato alla festa dell'uva. Intorno alle 3 del mattino, via Manduria ad Oria è stata teatro di una lite, che si è spostata successivamente in piazza Manfredi, in pieno centro cittadino.

Prima si sono sentite delle urla e poi degli spari di arma da fuoco. Un uomo è rimasto ferito ad una mano, e ha trovato riparo in un locale, dove ha cercato di tamponare la ferita con carta assorbente. Subito dopo, però, si è recato all'ospedale Perrino di Brindisi per farsi medicare la ferita.  

Sul posto stanno operando i Carabinieri, che hanno delimitato la zona in cui è avvenuta la sparatoria, segnata da una lunga scia di sangue tra via Castiglione e piazza Manfredi.

Ferito anche un 17enne colpito da un proiettile alla caviglia destra questa notte a Oria, nel Brindisino, mentre si trovava in strada con amici. Il minore, che sarebbe stato ferito in maniera accidentale, si trova ora ricoverato al Perrino di Brindisi, ma non è in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri giunti in piazza Manfredi, dopo la segnalazione dell’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco.

Secondo una prima ipotesi al vaglio degli investigatori gli spari sarebbero stati preceduti da una lite non lontana dalla piazza. A terra, tra via Donato Castiglione e Piazza Manfredi, i militari hanno ritrovato e repertato diverse tracce di sangue. Anche attraverso l’utilizzo delle telecamere della zona i carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto ed i responsabili. 

Privacy Policy Cookie Policy