Il salvataggio
Sei persone salvate da annegamento da 2 bagnini a Rosamarina
Tre interventi e sei persone salvate nelle ultime ore nel mare antistante i lidi del villaggio di Rosamarina di Ostuni
OSTUNI - Tre interventi e sei persone salvate nelle ultime ore nel mare antistante i lidi del villaggio di Rosamarina di Ostuni.
In tutti e tre i frangenti provvidenziale è stata la tempestività e la professionalità di Mattia e Daniele, i due bagnini appena 17enni che prestano servizio nei lidi Rodos, Lambertiana e Capanno.
La prima emergenza è scattata l’altro giorno nel primissimo pomeriggio, quando due donne 70enni si sono trovate in seria difficoltà nel tornare a riva, a causa della risacca e del forte vento di maestrale che non avevano valutato appieno al momento di fare il bagno. I due bagnini si sono subito tuffati ed hanno tratto in salvo le due donne, conducendole a riva.
Di li a poco, verso le 14, a finire in balia della risacca sono stati tre ragazzini. Vedendo che iniziavano ad annaspare, Mattia li ha raggiunti immediatamente riportandoli a riva, uno alla volta.
Infine, sempre nel pomeriggio della stessa giornata, una ragazza di 14 anni ha iniziato ad avere difficoltà a causa dei marosi e, anche in questo caso, i due giovani bagnini l’hanno raggiunta assicurandola alle loro braccia riportandola sana e salva, dove scrosciante è stato l’applauso dei bagnanti presenti.