Nel Brindisino

San Pietro Vernotico: ore d’ansia per i lavoratori Eurospin in vista del vertice in Prefettura

Antonio Portolano

Incontro cruciale martedì prossimo sul caso della piattaforma logistica. A vedere un futuro a tinte fosche sono circa 200 unità

SAN PIETRO VERNOTICO (BRINDISI) - Cresce l’attesa per l’incontro di martedì in prefettura sul caso della piattaforma logistica Eurospin di San Pietro Vernotico.

Il prefetto ha convocato le parti alle 11.30 dopo la richiesta dei sindacati pervenuta il 6 marzo scorso. Al tavolo sono invitati oltre alle segreterie generali di Cgil, Cisl e Uil anche le loro categorie provinciali dei trasporti, i rappresentanti legali di Eurospin Puglia, Number 1 logistic group Spa, Puglia gestione magazzini Srl.

A vedere un futuro a tinte fosche sono oltre 100 (106 per l’esattezza) lavoratori diretti, ma anche gli altrettanti circa dell’indotto a partire dai camionisti, per un ammontare di posti a rischio che si aggira attorno alle 200 unità. La speranza è che si chiarisca il progetto di Eurospin che sarebbe quello di spostare gran parte delle attività che oggi si svolgono a San Pietro a una piattaforma di Melfi, per un ridimensionamento dovuto alla perdita di 53 punti vendita degli oltre 125 finora serviti dalla piattaforma sampietrana.

Privacy Policy Cookie Policy