Il ritrovamento
Shock a Ceglie Messapica, cadavere di donna nascosto in una cella frigorifera. Figlio denunciato
La scoperta è stata fatta dai carabinieri in un terreno alla periferia della cittadina in provincia di Brindisi
CEGLIE MESSAPICA - Il cadavere di una donna è stato ritrovato in una cella frigorifera a Ceglie Messapica (Brindisi). La scoperta è stata fatta dai carabinieri in un terreno alla periferia della cittadina.
Il nome della donna è Maria Prudenza Bellanova, di 82 anni. Il cadavere è stato ritrovato rannicchiato all’interno di un congelatore a pozzetto in una casa di campagna a Ceglie Messapica nel Brindisino. Il figlio della pensionata di 55 anni, Angelo Bellanova, convivente con la donna, è stato condotto in caserma dai carabinieri per essere ascoltato. Il pubblico ministero titolare del fascicolo è Mauron Gallone. Il figlio è stato denunciato a piede libero per occultamento di cadavere.
La segnalazione è arrivata grazie ai servizi sociali, che da tempo seguivano la famiglia, perché non riuscivano ad accedere da giorni all'abitazione che si trova nelle campagne di Ceglie Messapica.
Secondo quanto riportato dai parenti, la donna non si vedeva da parecchi mesi. Al vaglio degli inquirenti ci sono due ipotesi: la prima è che la donna sia morta di cause naturali e che il figlio ne abbia occultato il cadavere, la seconda è che sia stato proprio il figlio a provocarne il decesso. Indagini in corso.
Intanto la salma della pensionata è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Francavilla Fontana dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia. Bisognerà accertare se le cause della morte siano state naturali, e a quanto tempo fa risalga.