Il bilancio
Francavilla Fontana, 12enne rimasto ferito dai botti di Capodanno
A Brindisi i poliziotti sono intervenuti per sedare una lite tra stranieri. L'aggressore aveva un coltello da cucina
È positivo anche nella provincia di Brindisi il bilancio dei feriti dopo la notte di S.Silvestro. Soltanto a Francavilla Fontana un dodicenne è rimasto ferito a seguito dello scoppio di petardi perdendo una falange del dito della mano sinistra.
Il piccolo ha raccolto un petardo inesploso mentre giocava con gli amici in via Cimarosa a Francavilla Fontana, ma il gioco pirotecnico gli è esploso in mano. Soccorso dalla madre, è stato poi trasferito e operato all’ospedale Perrino di Brindisi, dov'è stato ricoverato. Sono intervenuti i Carabinieri di Francavilla Fontana, che hanno avviato gli accertamenti sull'episodio.
Invece a Brindisi è stata segnalata una lite tra cittadini stranieri, in cui due uomini sono stati aggrediti con un coltello da cucina riportando lievi ferite. L'aggressore, grazie al tempestivo intervento dei polziotti di una volate, è stato fermato mentre era in procinto di lasciare la città con un pullman diretto all’estero. Dopo le formalità di rito e le attività di accertamento sulle dinamiche dell’accaduto, l'aggressore è stato denunciato per lesioni personali aggravate.