Dalla Gdf ad Andria
Scarpe con marchi fasulli denunciati 4 imprenditori
Sequestrate 400 paia di scarpe, circa 800 scatole, materiale vario per il completamento delle confezioni, 4 cliché di un marchio
Finanzieri della Compagnia di Andria hanno individuato in città e a Trani, quattro imprenditori che producevano calzature oltre che materiali da imballaggio utilizzando illecitamente un locale marchio registrato. Con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, i militari hanno appurato come presso il mercato rionale settimanale un commerciante vendeva sulla propria bancarella calzature marcate Coletta©.
Le successive indagini hanno permesso di scoprire due opifici di produzione che si occupavano della contraffazione delle scarpe, mentre un’ulteriore azienda predisponeva, con appositi cliché, veline e cartoncini per il rivestimento delle custodie e delle scatole. Le Fiamme Gialle andriesi, nel corso di perquisizioni che hanno interessato anche la città di Barletta, oltre che Andria e Trani, hanno sottoposto a sequestro complessivamente oltre 400 paia di scarpe, circa 800 scatole, materiale vario per il completamento delle confezioni, con quattro cliché del noto marchio. Quattro persone sono state denunciate.