Il caso

Si finge dipendente delle Poste e si fa consegnare da un'anziana 20mila euro per «aiutare» nipote: arrestato a Barletta

La donna gli ha dato contanti e gioielli, l'uomo - 61 anni, originario del Napoletano - era già ai domiciliari in attesa di giudizio

BARLETTA - Un uomo di 61 anni, originario del Napoletano, è stato arrestato dai carabinieri a Barletta perché considerato il presunto autore di una truffa ai danni di una 85 anni, derubata di 20mila euro tra contanti e gioielli. L'episodio è accaduto qualche giorno fa quando l’indagato, assieme a un complice da identificare, avrebbe raggiunto l'abitazione della pensionata e, presentandosi come un dipendente delle Poste, le avrebbe detto di dargli soldi e preziosi per aiutare un nipote multato dai carabinieri.

La donna, spaventata e preoccupata, ha consegnato 1.500 euro e gioielli, per un valore complessivo di circa 20mila euro. L'arresto del 61enne è stato possibile perché l’85enne si è rivolta ai militari che hanno arrestato in flagranza l’uomo che - è stato accertato - era agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. La vittima dopo aver formalizzato la denuncia ha ringraziato i militari.

Privacy Policy Cookie Policy