L'iniziativa
Torna il Margherita d'oro per i talenti pugliesi: tra i premiati la fondatrice di Borgo Egnazia
Un premio internazionale in programma a Margherita di Savoia
MARGHERITA DI SAVOIA - Un premio internazionale per raccontare e valorizzare i talenti della Puglia: anche quest’anno torna il premio «Margherita d’Oro», in programma il 24 agosto a Margherita di Savoia, comune della provincia di Barletta-Andria-Trani. I premiati di questa edizione sono uomini e donne della Puglia che hanno «scalato le vette della professione e dello sport».
Si tratta di Salvatore Camporeale, generale di Corpo d’Armata, sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito; Marisa Lisi Melpignano, fondatrice di Borgo Egnazia e altre strutture ricettive di lusso; Andrea Prencipe, già Rettore Università Luiss Guido Carli; Francesco Fortunato, marciatore olimpico a Tokio 2021 e bronzo agli ultimi Europei di Roma; Nicola Conversa, attore, sceneggiatore e regista; Paola Ferrulli in arte Paola Effe, cantautrice.
I premiati saliranno sul palco per condividere condividere con il pubblico le loro esperienze, le loro storie, l’impegno e i successi.
«Margherita di Savoia - dichiara il sindaco Bernardo Lodispoto - nella giornata dell’evento diventa così palcoscenico di arte e cultura e questo ci riempie di orgoglio».