Nel Nordbarese

Appartamento a fuoco nel centro di Andria: muore un 71enne

marilena pastore

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Barletta che stanno spegnendo il rogo. I carabinieri al lavoro per le indagini

ANDRIA - Un uomo di 71 anni, Leonardo Perrone, è morto carbonizzato ad Andria, a causa dell'incendio divampato nella sua abitazione in Corso Cavour 130. L'allarme è scattato intorno alle ore 13.30 quando del fumo nero stava fuoriuscendo dalle finestre del palazzo, che si trova sul corso principale della città federiciana.

Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco, che hanno sedato le fiamme, ma non hanno potuto salvare l'uomo. Sul posto anche un'auto medica del Bonomo di Andria, assieme ai Carabinieri. La vittima dell’incendio era disabile. L’uomo, un fumatore, potrebbe essersi addormentato sul divano da dove è partito l’incendio. Il suo corpo è stato trovato carbonizzato dai soccorritori. 

Disposta l’autopsia sul corpo della vittima

La Procura di Trani ha aperto una inchiesta per incendio doloso e ha disposto l’autopsia per fare chiarezza sulla morte di Leonardo Perrone, il 71enne trovato senza vita nel suo appartamento in pieno centro ad Andria, in cui nella tarda mattinata di oggi è divampato un incendio. All’arrivo del personale del 118 l’anziano era già deceduto: da chiarire se sia stato colto da malore improvviso prima che scoppiasse il rogo o se sia morto a causa delle fiamme.
Sul corpo del 71enne, trovato sul divano del soggiorno della sua abitazione, saranno eseguiti nei prossimi giorni gli accertamenti autoptici. Secondo quanto emerso finora, non ci sarebbero danni alle strutture portanti dell’immobile. Sull'accaduto indagano i carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore di Trani Francesco Tosto, che dovranno ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Privacy Policy Cookie Policy