criminalità
Andria, sorpresi mentre spacciavano: arrestati due pusher
Trovata cocaina anche nelle loro abitazioni, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi
ANDRIA - Nei giorni scorsi, agenti della Squadra Volante della Questura Bat, impegnati in servizi specifici di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato, di due andriesi, di 42 e 33 anni, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, una volante, nel corso del servizio di controllo del territorio ha notato due soggetti a bordo di un’autovettura che improvvisamente hanno effettuato manovre tali da insospettire gli agenti. Immediata la perquisizione che ha consentito di rinvenire 15 grammi di cocaina suddivisa in dosi. Inoltre, a seguito di una perquisizione effettuata nelle loro abitazioni è stata sequestrato un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente (cocaina) del peso lordo pari a circa 3.25 grammi. Trovato anche altro materiale idoneo al confezionamento (bilancino di precisione, ritagli di cellophane bianco, nastro isolante) e la somma di 2.545 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta essere profitto della vendita dello stupefacente.
Informato il pm di turno della Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, è stato disposto il trasferimento degli arrestati nel carcere di Trani al termine delle operazioni di rito. Il gip del Tribunale di Trani, successivamente, ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi gli indagati, da ritenersi presunti colpevoli dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.