Nel nordbarese

San Ferdinando di Puglia, arrestato 38enne: avrebbe rapinato un negozio e un distributore h24

In un caso avrebbe non solo picchiato con un bastone in legno il titolare ma lo avrebbe anche minacciato affinché non sporgesse denuncia

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Un uomo di 38 anni, con precedenti penali e residente a San Ferdinando di Puglia (Barletta- Andria - Trani) è stato arrestato dai carabinieri per rapina. Gli investigatori ritengono che l’uomo sia il responsabile di due rapine compiute in un meno di un mese ai danni un negozio di abbigliamento e un distributore h24 di bevande e snack a San Ferdinando: 140 euro il bottino complessivo.

Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla procura di Foggia, il 38enne volendo portar via i contanti dal punto vendita aperto in ogni ora del giorno e della notte, avrebbe non solo picchiato con un bastone in legno il titolare ma lo avrebbe anche minacciato affinché non sporgesse denuncia.

La sua identificazione è stata possibile sia grazie alle dichiarazioni delle vittime e di testimoni che hanno riferito del cappello in lana e della mascherina che l’uomo era solito indossare, ma anche per le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle zone dove sono presenti le attività rapinate. In quei frame, si vede una persona - con berretto in lana e mascherina- entrare nei locali e mettere a segno i colpi per poi fuggire. Il 38enne è ora in carcere. 

Privacy Policy Cookie Policy