L'evento
DigithON 2023, torna la maratona digitale dell'innovazione a Bisceglie
Ottava edizione a Bisceglie, 'call' per selezionare 100 startup
BISCEGLIE - Ritorna DigithON, la grande maratona digitale italiana che intercetta nuovi progetti da mettere in contatto con investitori privati e istituzionali, italiani e internazionali. Da oggi al 30 giugno DigithON apre la «call for ideas» agli 'inventors' che, se selezionati, potranno presentare la loro idea di business agli investitori nel corso della maratona digitale, la cui ottava edizione si terrà alle Vecchie segherie Mastrototaro di Bisceglie (Bat), dal 31 agosto al 3 settembre.
DigithON offre agli startupper anche momenti di formazione come i coding bootcamp, stage e sessioni di training gratuiti, e ancora dibattiti in piazza con i protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e delle imprese italiane e internazionali, per approfondire i temi legati al mondo del digitale e le nuove sfide dell’innovazione, il loro impatto sull'economia e sulla società.
Saranno 100 i progetti selezionati dal comitato scientifico di DigithON.
In palio il premio DigithON2023, che porta con sé un assegno del valore di 10mila euro offerto da Confindustria Bari e Bat, e altri riconoscimenti messi a disposizione dalle aziende partner, per un montepremi totale di oltre 50mila euro.