Il blitz
Barletta, spaccio di droga all'ombra del castello: un 36enne ai domiciliari
Bloccato dai carabinieri, è stato trovato con una dose di marijuana. In casa altri 63 grammi e poco più di 2400 euro in contanti
BARLETTA - Scatta l'arresto nei pressi del castello di Barletta. Un uomo di 36 anni è finito ai domiciliari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I carabinieri della sezione radiomobile sono intervenuti dopo la segnalazione di numerosi cittadini. Avevano notato movimenti sospetti nella zona del castello. Scattati i servizi di appostamento, i militari hanno individuato il giovane che si muoveva in zona con fare guardingo.
Fermato e perquisito, è stato trovato con una dose di marijuana in tasca. La perquisizione si è quindi estesa all'abitazione, dove i carabinieri hanno trovato svariate dosi di marijuana, per un totale di circa 63 grammi, nonché 2420 euro, materiale per il confezionamento della droga e un bilancino di precisione.
Il 36enne è staro accompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria di Trani. Già interrogato dal gip, su richiesta del pm, l'arresto è stato convalidato.