La vittoria

Una lucana sul podio più dolce del mondo: Ilaria Castellaneta è la «Pastry Queen 2023»

Redazione online

Con la sua creazione, un omaggio a Leonardo e all'Italia, ha conquistato la giuria presieduta dal maestro Iginio Massari

MARSICO NUOVO (Potenza) - Ilaria Castellaneta sul podio più dolce del mondo: è lei la «Pastry Queen 2023», campionato di pasticceria femminile. La competizione, tenutasi a Rimini, ha visto confrontarsi maestre pasticcere di tutto il mondo e Ilaria ha battuto in finale i rappresentanti di Corea del Sud, India, Giappone e Perù, convincendo la giuria presieduta dal maestro Iginio Massari e dalla Pastry Queen in carica, Anabelle Lucantonio. Ilaria, inoltre, ha ricevuto anche il premio speciale la miglior pralina al cioccolato e per quello per la pulizia e la professionalità.

A portarla sul podio più alto un dolce che lei stessa ha definito un omaggio al genio di Leonardo Da Vinci e all'Italia.

Ilaria, che vive in Campania, ha origini di Marsico Nuovo, dove vive un pezzo della sua famiglia. «Siamo quindi orgogliosi e felici per Ilaria - dice il sindaco Massimo Macchia - la aspettiamo a Marsico Nuovo per festeggiare insieme questo grandissimo trionfo».

Privacy Policy Cookie Policy