8 feriti nel Barese
Botti, 2 gravi a Corato e Palo. Bari, nessun ferito
Cinque sono ricoverati in ospedale. Nessun ferito si registra nel comune capoluogo: gran lavoro al Policlinico per i trasferimenti da altri ospedali
Otto feriti (5 ricoverati), di cui due in gravi condizioni (tra cui un ragazzino di 13 anni), il bilancio della battaglia di fine anno nel Barese: allo stato non risultano feriti nella città capoluogo. In gravi condizioni un uomo di 55 anni, di Palo del Colle, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Paolo di Bari per le ustioni riportati al volto nonchè per la perdita di due dita della mano sinistra. Sono questi i dati raccolti dalla Questura e trasmessi al Viminale per il resoconto della battaglia di San Silvestro.
Secondo i primi accertamenti pare che l'uomo stesse maneggiando un grosso petardo che gli sarebbe sploso praticamente in faccia. L'altro ferito è un ragazzino di 13 anni di Canosa, che ha riportato ferite alla mano e a un occhio (rischia di perderlo): lui è ricoverato al Policlinico. Gli feriti, fatta eccezione per una 23enne di Corato che è in condizioni serie, si sono registrati a Terlizzi, Minervino Murge, Andria, Castellana Grotte, Barletta e hanno riportato lesioni guaribili tra i 10 e i 30 giorni. (Nicola Pepe)