Contratti di programma
Imprese, in Puglia 243mln di investimenti stranieri
Il dato è stato diffuso oggi dall’amministratore unico di Puglia Sviluppo, Sabino Persichella: «In totale sono quasi 400 milioni gli investimenti programmati»
BARI - «Sono quasi 400 milioni di euro gli investimenti programmati in Puglia dalle imprese con i Contratti di programma, e di questi più di 243 milioni (il 61% del totale) provengono da imprese estere». Il dato è stato diffuso oggi dall’amministratore unico di Puglia Sviluppo, Sabino Persichella, nel corso della presentazione all’Università di Bari del volume curato dall’Istat 'Attraverso la crisi. Occupazione e reti di imprese in Puglià.
Secondo Persichella, «questo dato non è frutto di casualità, ma di una riflessione attenta su ogni elemento: dalla spinta all’innovazione incrementata con la nuova programmazione, all’azione di stimolo esercitata nei confronti delle imprese perchè si riunissero in rete, fino agli strumenti di ingegneria finanziaria». «In questo percorso attentamente programmato - ha concluso Persichella - Puglia Sviluppo è il braccio pensante della Regione» che ha reso «il nostro territorio molto più attrattivo».