Il ritratto
Altamura piange Cecilia e Antonio Bigi: ecco chi sono i due fratelli morti nel tragico incidente sulla strada provinciale 41
Cecilia, conosciuta da tutti come Ilia, era una giovane consulente. Antonio, operaio edile, avevano 4 anni di differenza
Altamura è sotto shock per la morte di Cecilia e Antonio Bigi, sorella e fratello di 27 e 25 anni, rimasti vittime di un grave incidente stradale avvenuto ieri sulla provinciale. Antonio è morto sul colpo, mentre Cecilia è deceduta nel pomeriggio di ieri al Policlinico di Bari, dove era stata ricoverata in condizioni critiche.
Secondo quanto ricostruito, l’incidente si è verificato nelle prime ore della mattina mentre il giovane rientrava a casa con alcuni coetanei dopo aver trascorso la serata insieme. L’auto, per cause in corso di accertamento, è uscita fuori strada. L’impatto è stato fatale per Antonio, mentre Cecilia è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza a Bari, dove è morta poco prima delle 19.
Cecilia, conosciuta da amici e conoscenti come Ilia, lavorava come consulente. Antonio era un operaio edile. I due fratelli erano molto legati e vivevano a stretto contatto nella quotidianità.
Antonio era conosciuto nel quartiere e sul posto di lavoro come un ragazzo educato e disponibile. I colleghi ne ricordano l’impegno e la serietà professionale, mentre amici e vicini parlano di una persona rispettosa e sempre pronta ad aiutare.
La notizia della morte dei due giovani si è rapidamente diffusa in città, suscitando numerosi messaggi di cordoglio sui social e attestazioni di vicinanza alla famiglia Bigi. In particolare, molti amici hanno ricordato Cecilia con messaggi affettuosi, tra cui “Ilia non ti dimenticheremo mai”.
Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.