L'appello

Pista ciclabile nel sottopasso Quintino Sella: Mobilita2030 chiede al Comune di visionare il progetto

Lello Sforza: «Chiediamo di visionare gli elaborati del progetto esecutivo e la messa in sicurezza delle intersezioni ciclabili non è stata recepita»

Il Comitato Mobilita2030, aderente alla Consulta comunale della Mobilità Sostenibile, ha scritto al sindaco di Bari Vito Leccese e all’assessore alla mobilità Domenico Scaramuzzi chiedendo di visionare gli elaborati tecnico-amministrativi relativi al progetto esecutivo di riqualificazione del sottovia Quintino Sella, che prevede la realizzazione di una pista ciclabile bidirezionale. La decisione dei lavori è stata annunciata due giorni fa dal Comune di Bari e dureranno 450 giorni.

Nel dettaglio, il comitato chiede di ricevere la delibera comunale di approvazione, la relazione tecnico-illustrativa e la planimetria con le sezioni tipologiche.

Secondo Mobilita2030, il progetto esecutivo non avrebbe recepito le richieste avanzate dalle associazioni della Consulta per la messa in sicurezza delle intersezioni ciclabili, in particolare in corrispondenza di Via Capruzzi e Corso Italia, dove non sarebbero stati previsti  ingressi e uscite sicuri in tutte le direzioni. «La situazione dà l’impressione di una mancata visione complessiva della mobilità ciclistica», sottolinea il presidente del comitato, Lello Sforza, nel comunicato.

Privacy Policy Cookie Policy