L'incidente
Strage sfiorata a Putignano: scuolabus si ribalta sulla SP58, aveva appena lasciato i bimbi. Ferita un’accompagnatrice
Secondo le prime ricostruzioni, l’asfalto reso viscido dal maltempo potrebbe essere all’origine della perdita di controllo del mezzo. Al momento del sinistro sul pulmino non c’erano bambini: a bordo solo l’autista e l’accompagnatrice
Momenti di paura nel pomeriggio sulla Strada Provinciale 58 che collega Putignano a Sammichele di Bari. Erano circa le 16.15 quando un pulmino scolastico, che aveva da poco terminato il giro di accompagnamento dei bambini nelle zone rurali del territorio, si è ribaltato improvvisamente sul tratto di strada bagnato dalla pioggia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’asfalto reso viscido dal maltempo potrebbe essere all’origine della perdita di controllo del mezzo. Al momento del sinistro sul pulmino non c’erano bambini: a bordo solo l’autista e l’accompagnatrice.
Illeso l’autista, che è riuscito a liberarsi rompendo un finestrino. La donna che lo affiancava è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Putignano: le sue condizioni non destano preoccupazione e sarebbe stata presa in carico in codice verde.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, che hanno effettuato i rilievi, e la Polizia Locale di Putignano per la gestione della viabilità, temporaneamente rallentata durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del mezzo.