il personaggio
Bari, addio all'agroecologista Manlio Epifania. Il ricordo di associazioni e volontari: «Ha seminato amore e speranza»
Era coordinatore della comunità di Parco Gargasole e presidente di Ortocircuito Bari, il primo orto sociale urbano del capoluogo pugliese
È morto Manlio Epifania, agroecologista, coordinatore della comunità di Parco Gargasole e presidente di Ortocircuito Bari, il primo orto sociale urbano del capoluogo pugliese. Epifania era noto a Bari per il suo attivismo sociale e il suo impegno con associazioni e scuole, oltre al suo impegno politico (è stato candidato diverse volte alle elezioni comunali).
Sui social tanti i messaggi di cordoglio che arrivano soprattutto dal mondo dell'associazionismo e volontariato: «Una persona che ha dato tantissimo alla nostra città, con il suo enorme e genuino impegno per la comunità, l’ambiente, la creazione di reti sociali e solidali tra le persone che abitano negli stessi luoghi, la trasparenza e la correttezza. L’impegno per un mondo migliore. Resta in eredità tanto che ha costruito, da Parco Gargasole a tutto il resto». «Resterà sempre con noi che lo abbiamo amato e lo ricorderemo per quello che ha lasciato nella nostra città . Ciao amico e compagno nostro».