i controlli
Triggiano, 3 arresti e 15 chili di droga sequestrati: tra le sostanze anche il nuovo «miele dello sballo»
Tra gli arrestati, un 73enne trovato in possesso di circa 2 chili di hashish e 300 grammi di cocaina nascosti in barattoli di caffè e riso
Quindici chili di droga tra hashish, marijuana e cocaina sono stati sequestrati dai carabinieri di Triggiano nel corso di controlli straordinari sul territorio, che hanno portato all’arresto di tre persone per detenzione di stupefacenti.
Durante le verifiche, i militari hanno rinvenuto in casa di un 73enne del posto circa 2 chili di hashish e 300 grammi di cocaina nascosti in barattoli di caffè e riso. Un 19enne di Acquaviva delle Fonti è stato invece fermato con 10 grammi di hashish occultati nella scarpa sinistra; la perquisizione domiciliare ha poi permesso di trovare un ulteriore chilo della stessa sostanza, nascosto in una federa. In un’altra abitazione, appartenente a un 43enne originario di Bari, i carabinieri hanno scoperto 9 chili di hashish in una borsa termica riposta nel frigorifero e 250 grammi di cocaina in cucina.
Tra le sostanze sequestrate è stato trovato anche un derivato della cannabis noto come “droga gialla” o Wax, ovvero “il miele dello sballo”, ad alto contenuto di principio attivo (THC) e potenzialmente pericoloso per la salute per la presenza di composti sintetici. Gran parte dello stupefacente era già suddivisa in dosi, pronta per la vendita.
I tre uomini sono stati arrestati.