Il caso
Bitonto, non si ferma all'alt e si lancia in una fuga spericolata che termina dopo un impatto contro un muretto: arrestato 46enne
L’uomo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, ha opposto resistenza alla polizia: si trova ai domiciliari
Attimi di tensione ieri a Bitonto, dove la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato notato dagli agenti della Volante mentre era alla guida di un’autovettura.
Alla vista della pattuglia che gli intimava l’alt per un controllo, l’uomo ha premuto sull’acceleratore tentando la fuga. Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità che, dopo aver attraversato la periferia della città, si è concluso tra i terreni agricoli: il 46enne, infatti, ha perso il controllo del mezzo finendo contro un muretto a secco.
Una volta bloccato, ha opposto una strenua resistenza prima di essere immobilizzato e ammanettato. Trasportato negli uffici del Commissariato, al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Bari.
All’esito dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari, in attesa dell’accertamento delle responsabilità nel corso del procedimento penale.