Lutto
Bari, addio al giornalista e scrittore Vinicio Coppola: aveva 91 anni
Già redattore capo e segretario di redazione de "La Gazzetta del Mezzogiorno", oltre che volto noto della Tv per l'esperienza del coordinamento giornalistico di Antenna Sud
BARI - E' venuto a mancare all'età di 91 anni il giornalista e scrittore Vinicio Coppola, già redattore capo e segretario di redazione de "La Gazzetta del Mezzogiorno", oltre che volto noto della Tv per l'esperienza del coordinamento giornalistico di Antenna Sud.
Nato a Benevento, dopo aver frequentato la facoltà di Giurisprudenza all'Università di Bari, aveva iniziato la carriera giornalistica, prima in Rai poi nel nostro quotidiano. Chi lo ha conosciuto, ricorda la sua passione per l'arte e il suo contagioso sorriso.
Si è occupato in prevalenza di argomenti culturali, di saggistica, arte e antiquariato, con particolare interesse per il Liberty e l'Art Déco, anche sul "Messaggero" e altre riviste. Ha ricevuto diversi riconoscimenti: Premio Scarfoglio, Premio Simpatia e Premio Ausonia. Per il suo libro "Il sesso del colibrì" ha vinto nel 1994 il premio speciale "Valle dei Trulli", per la narrativa.
I funerali si terranno domani 4 agosto alle 16,30 nella chiesa di Santa Fara a Bari. Alla moglie Silvana e alle due figlie Mariafrancesca e Paola e ai familiari tutti le condoglianze della "Gazzetta".