Emergenza caldo

A Bitonto riattivato il punto di accoglienza “Estate Si-Cura” in via Matteotti

Da oggi 14 luglio è operativo il centro emergenza caldo nella sede del polo socio-sanitario "SOStenere", il programma di pronto intervento che intende promuovere la salute delle persone fragili, giunto alla seconda edizione

BITONTO – Da oggi, lunedì 14 luglio, torna operativo a Bitonto il punto di accoglienza “Estate Si-Cura” per affrontare l’emergenza caldo estivo. Il servizio, attivo fino a settembre presso il polo socio-sanitario SOStenere in via Matteotti 4, è gestito dai volontari della Croce Rossa Italiana e sarà accessibile dal lunedì al sabato (ore 10-12 e 17-19), anche nelle frazioni di Palombaio e Mariotto.

Presso il centro si potrà sostare in ambienti climatizzati, ricevere assistenza sanitaria di base (inclusa la misurazione della pressione), consigli utili, acqua fresca e bevande. Previsti anche i servizi “Pronto spesa” e “Pronto farmaci” contattando lo 080-3210743.

L’iniziativa rientra nel progetto SOStenere, finanziato con oltre 137mila euro, che mira a offrire supporto socio-sanitario ai soggetti più fragili. L’assessorato alle Politiche sociali invita in particolare anziani e vulnerabili a seguire i consigli anti-caldo del Ministero della Salute.

Privacy Policy Cookie Policy