Lutto in città
Bari dice addio a Peppino Volpe: storico presidente della Lucente Spa
Il cordoglio Leccese: «La sua passione, la sua determinazione, ci mancheranno»
Lutto a Bari: si è spento il Presidente Onorario della Lucente Spa, Don Peppino Volpe, fondatore e guida morale dell’azienda, uomo di straordinaria visione, integrità e umanità.
Don Peppino ha saputo unire rigore e passione, costruendo nel tempo un’impresa solida e rispettata, fondata su valori che restano oggi il cuore pulsante de La Lucente. Il suo esempio continuerà a ispirare il lavoro quotidiano e la cultura aziendale che ha contribuito a plasmare con dedizione e lungimiranza.
La sua famiglia e tutti i dipendenti de La Lucente Spa si stringono con profondo affetto e riconoscenza nel ricordo di una figura indimenticabile, che ha lasciato un’eredità di valori e di impegno destinata a durare nel tempo.
«A nome mio e dell’intera comunità, esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa di Peppino Volpe, Presidente Onorario e fondatore de La Lucente Spa. Figura di grande visione, nell’arco dei 100 anni di vita dell’azienda don Peppino ha saputo trasformare una piccola impresa a conduzione familiare, avviata dal padre Mario nel 1922, in una un’azienda leader sul piano nazionale nel campo del facility management e del global service». Lo afferma in una nota il sindaco di bari, Vito Leccese.
«La sua passione, la sua determinazione e la sua capacità di guardare lontano ci mancheranno - conclude - Alla sua famiglia, a tutte le persone che ogni giorno portano avanti il suo impegno e ai tanti lavoratori del gruppo va il mio abbraccio sincero e affettuoso».