Il caso

Bari, malamovida anche a Poggiofranco: «Il punto X è diventato un circuito di moto»

L’esasperazione dei residenti per l’invasione di motociclette che, soprattutto nelle ore notturne, trasformano la piazzetta pedonale in una pista

Non solo Umbertino e Madonnella, cresce il malcontento tra i residenti del quartiere Poggiofranco a Bari, in particolare nella zona conosciuta come "punto X", dove la malamovida sta minando la qualità della vita. A lanciare l’allarme è Francesco Antelmi, coordinatore di Fratelli d’Italia del 3° Municipio, che denuncia l’esasperazione dei cittadini per l’invasione di motociclette che, soprattutto nelle ore notturne, trasformano la piazzetta pedonale in una pista.

«Il rumore assordante delle moto che sfrecciano e ripartono nel cuore della notte – spiega Antelmi – sta togliendo il sonno a tutti noi. È una situazione diventata ormai insostenibile».

Secondo Antelmi, il problema si sarebbe acuito dopo il giro di vite imposto alla movida nella zona Umbertina. «Le restrizioni lì hanno solo spostato il caos altrove – continua – e adesso Poggiofranco ne paga le conseguenze. Sembra che il sindaco si preoccupi solo delle strade del salotto buono della città come corso Vittorio Emanuele, corso Cavour o via Argiro, ignorando completamente le istanze dei quartieri più residenziali».

I residenti chiedono maggiori controlli, interventi tempestivi e soprattutto una presa di coscienza da parte delle istituzioni locali, prima che la situazione degeneri ulteriormente.

Privacy Policy Cookie Policy