L'iniziativa

Bari, visite gratuite con i medici della Lilt: l'iniziativa di prevenzione per la festa della mamma

Le visite saranno effettuate sabato 10 maggio dalle 9 al pomeriggio, domenica 11 dalle 9 alle 13: è necessario prenotarsi entro venerdì 9 maggio, scrivendo all’indirizzo mail bari@lilt.it o chiamando il numero 0805210404

BARI - Visite gratuite e prevenzione per celebrare le mamme e le donne. Si è tenuta stamattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione di “Gesti d’Amore”, l’iniziativa promossa dalla Lilt Bari e dedicata alla prevenzione, in programma sabato 10 e domenica 11 maggio, in occasione della Festa della mamma. A illustrare i dettagli dell’appuntamento sono stati l’assessora alla Giustizia, al Benessere sociale e ai Diritti civili del Comune di Bari, la presidente di Lilt Bari Marisa Cataldo, Gianni Izzi (senologo e direttore sanitario Lilt Bari), Michele Barbara (otorinolaringoiatra) e Francesco Lorusso (odontoiatra).

L’evento, patrocinato dal Comune di Bari sarà ospitato nella sala ex Tesoreria a Palazzo di Città e  sarà caratterizzato da visite senologiche, otorinolaringoiatriche e odontoiatriche gratuite grazie all’impegno dei medici volontari della Lilt. Le visite saranno effettuate sabato 10 maggio dalle 9 al pomeriggio, domenica 11 maggio dalle 9 alle 13: è necessario prenotarsi entro venerdì 9 maggio, scrivendo all’indirizzo mail bari@lilt.it o chiamando il numero 080.5210404.

“Oggi presentiamo un’iniziativa bellissima, importante, perché il Palazzo di Città apre le sue porte a medici, operatori, volontari e cittadini, per trasformarsi in un ‘villaggio della prevenzione’ – ha commentato l’assessora - . L’amministrazione comunale è al fianco di chi rende possibili questi momenti di sensibilizzazione di fianco alla comunità barese”.
“La prevenzione è il dono più grande che possiamo fare a noi stessi e alle persone che amiamo – ha dichiarato Marisa Cataldo -. Offrendo, in occasione della festa della mamma, visite gratuite senologiche, odontoiatriche e otorinolaringoiatriche, la Lilt scende in campo ancora una volta con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la diagnosi precoce. I controlli sono fondamentali per individuare eventuali problemi di salute in fase iniziale".  

Nel corso dell’iniziativa sarà, inoltre, possibile ricevere informazioni sulle attività di prevenzione quotidianamente svolte presso gli ambulatori di Corso Italia 187

Privacy Policy Cookie Policy