L'incidente
Bari, investe 12enne sulle strisce pedonali al San Paolo: positivo all’alcoltest
Il piccolo è stato trasportato al Pronto soccorso del Policlinico e di lì trasferito al Giovanni XXIII. È il secondo caso in pochi giorni
BARI - Un bambino di 12 anni è stato investito venerdì sera mentre attraversava la strada nel quartiere San Paolo. Il conducente della vettura che lo ha travolto, all’incrocio tra via Caposcardicchio e via Trentino Alto Adige si è fermato immediatamente per prestargli i primi soccorsi e chiamata il «118».
Il piccolo è stato trasportato al Pronto soccorso del Policlinico e di lì trasferito al Giovanni XXIII. Da quello che si è saputo il dodicenne ha riportato un violento trauma cranico e una contusione al braccio, ma non è in pericolo di vita. La vettura è stata sequestrata e il conducente, risultato positivo all’alcool test, è stato sanzionato. Si tratta del secondo incidente del genere in pochi giorni che ha coinvolto un bambino della stessa età, per fortuna senza gravi conseguenze.
Ogni ora in Italia vengono investiti due pedoni e le strisce pedonali sono sempre più insicure. Il dato riportato dal rapporto annuale dell’Associazione sostenitori amici della Polizia stradale, trova purtroppo conferma nelle cronache quotidiane.