L'evento
Bari, tra pianeti e stelle: ecco spettacoli e laboratori scientifici al Planetario
Due gli eventi l'11 gennaio: Mars Rovers e Scintille di cielo
BARI - Appuntamenti da non perdere al Planetario di Bari: grandi e piccini con gli occhi puntati su stelle e pianeti.
Sabato 11 Gennaio dalle ore 17 alle ore 18 laboratorio scientifico per bambini "MARS ROVERS”: nel nuovo laboratorio del planetario attraverso i mattoncini Lego programmabili e le straordinarie proiezioni olografiche del palco multimediale i bambini conosceranno la storia dell’esplorazione marziana. Come piccoli ingegneri aerospaziali dovranno cimentarsi nella costruzione di veicoli per esplorare il suolo marziano. Il laboratorio è consigliato ai bambini dai 6 ai 10 anni, gli adulti accedono gratuitamente.
Ticket € 12,00 con pagamento online attraverso il link https://planetariobari.it/prodotto/robot-on-mars-laboratorio-di-robotica-e-coding-6/ Per informazioni 3934356956
Sabato 11 Gennaio dalle ore 19 alle ore 20 vi presentiamo un nuovo spettacolo dal titolo “SCINTILLE DI CIELO : L’UNIVERSO DENTRO DI NOI”. In questo viaggio entusiasmante nel cuore della Via Lattea andremo a ricercare tutti i fenomeni estremi che hanno permesso la nascita degli elementi chimici. Esplosioni di supernove, scontri tra buchi neri e tra nane bianche sono i fenomeni energetici incredibili che hanno per messo la formazione di tutto ciò che ci circonda.
Ticket € 8,00 per adulti e bambini con pagamento direttamente al botteghino del planetario. L’ingresso è gratuito per i bambini con età inferiore ai 4 anni previa esibizione di un documento di riconoscimento. Se il meteo lo permetterà al termine dello spettacolo osserveremo Saturno al telescopio sul prato del planetario.
Prenotazione OBBLIGATORIA a bariplanetario@gmail.com per informazioni 3934356956