notte di san silvestro
Piazze in musica per il Capodanno dei pugliesi: pronti per la festa, a Bari pienone in piazza Libertà
Si balla con Emma e Michele Bravi. Lo spettacolo «Insieme nel 2025», organizzato e prodotto da Bass Culture. Potenziate le navette, l’elenco dei divieti
BARI - Il palco è allestito. Piazza Libertà appare ancora silenziosa, in attesa di gremirsi per il «concertone» che saluterà il 2024 e accoglierà il 2025.
Oltre 10mila le presenze attese per il maxi evento che animerà la vigilia di San Silvestro: un’affluenza che in gran parte sarà assicurata da ogni quartiere del capoluogo, ma «numeri» di rilievo sono garantiti pure dalla provincia, così come luci e musica coinvolgeranno senza dubbio pure i turisti che trascorrono in città le festività natalizie.
Lo spettacolo «Insieme nel 2025», ecco il titolo dello spettacolo organizzato e prodotto da Bass Culture insieme a Radio Norba, Comune di Bari, Regione Puglia e Pugliapromozione.
Protagonista assoluto sarà lo show di Emma Marrone con tutta la sua band: un’esibizione che ha già incantato migliaia di spettatori nei palazzetti di tutta Italia, raccogliendo apprezzamenti unanimi della critica. A seguire il set firmato da Michele Bravi, tra le penne più apprezzate e raffinate della scena, ormai anche affermato talento televisivo in qualità di giudice nel format «Amici» di Maria De Filippi. Si comincia alle 21.30 circa: l’evento sarà trasmesso in diretta radio su Radio Norba e in tv sui canali 11 e 730 di Sky. Nel corso della serata sono previsti anche collegamenti con il «Capodanno in musica» di Catania che sarà trasmesso su Canale 5.
Una copertura televisiva tale da portare l’entusiasmo del pubblico barese nelle case di milioni di italiani. Dopo la mezzanotte, poi, si balla: in consolle i dj di Radio Norba e Radio 105.
I divieti dalle bevande ai botti Il Comune ha adottato l’ordinanza di sicurezza urbana che vieta dalle 13 di oggi alle 5 di domani il consumo di bevande in bottiglie di vetro o alluminio sulle seguenti vie: corso Vittorio Emanuele, via Roberto da Bari (nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele e via Piccinni), piazza Chiurlia e piazza Massari (compresa l’area individuata su corso Vittorio Emanuele, delimitata da misure di security in quanto direttamente interessata dallo svolgimento dell’evento).
Per gli esercenti di qualsiasi attività commerciale, dunque, scatterà il divieto di somministrare o vendere per asporto, su area pubblica o aperta al pubblico, bevande in bottiglie o in contenitori in vetro o in lattine di alluminio, nonché in bottiglie di plastica con il tappo. Nessuno, inoltre, potrà ...
CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE ACQUISTA LA COPIA CARTACEA