Il caso
A Gioia del Colle imbrattato manifesto con foto Giorgia Meloni: «Fascista», e il disegno di falce e martello. Scritte offensive anche a Bari nella facoltà di Giurisprudenza
Lo rende noto Michele Picaro, presidente provinciale di Fratelli d’Italia: «Questi tentativi di intimidazione non faranno altro che rafforzare il nostro impegno per una politica basata sul rispetto e sulla libera espressione delle idee»
GIOIA DEL COLLE - Un manifesto che riportava un appuntamento di Fratelli di Italia con la foto della premier Giorgia Meloni è stato imbrattato a Gioia del Colle, in provincia di Bari, da sconosciuti. Lo rende noto Michele Picaro, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Bari. Sul manifesto è stato scritto con spray nero la parola 'fascista' e sono stati disegnati una falce con martello.
«Esprimo la mia piena solidarietà al circolo cittadino, ai nostri tesserati, ai nostri ragazzi di Gioventù nazionale che quotidianamente lavorano per rappresentare i valori del nostro partito, e al nostro presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che continua a essere oggetto di attacchi ingiusti e irrispettosi», sostiene Picaro evidenziando che «questi tentativi di intimidazione non faranno altro che rafforzare il nostro impegno per una politica basata sul rispetto e sulla libera espressione delle idee».
«A nome di Fratelli d’Italia e della comunità che rappresento condanno fermamente l’atto vile di vandalismo compiuto», aggiunge. «Questi gesti, accompagnati da simboli e parole che richiamano vecchie ideologie di odio, sono inaccettabili in una democrazia e vanno contrastati con fermezza e determinazione», conclude Picaro.