Il caso

A Gioia del Colle imbrattato manifesto con foto Giorgia Meloni: «Fascista», e il disegno di falce e martello. Scritte offensive anche a Bari nella facoltà di Giurisprudenza

Lo rende noto Michele Picaro, presidente provinciale di Fratelli d’Italia: «Questi tentativi di intimidazione non faranno altro che rafforzare il nostro impegno per una politica basata sul rispetto e sulla libera espressione delle idee»

GIOIA DEL COLLE - Un manifesto che riportava un appuntamento di Fratelli di Italia con la foto della premier Giorgia Meloni è stato imbrattato a Gioia del Colle, in provincia di Bari, da sconosciuti. Lo rende noto Michele Picaro, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Bari. Sul manifesto è stato scritto con spray nero la parola 'fascista' e sono stati disegnati una falce con martello.

«Esprimo la mia piena solidarietà al circolo cittadino, ai nostri tesserati, ai nostri ragazzi di Gioventù nazionale che quotidianamente lavorano per rappresentare i valori del nostro partito, e al nostro presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che continua a essere oggetto di attacchi ingiusti e irrispettosi», sostiene Picaro evidenziando che «questi tentativi di intimidazione non faranno altro che rafforzare il nostro impegno per una politica basata sul rispetto e sulla libera espressione delle idee».

«A nome di Fratelli d’Italia e della comunità che rappresento condanno fermamente l’atto vile di vandalismo compiuto», aggiunge. «Questi gesti, accompagnati da simboli e parole che richiamano vecchie ideologie di odio, sono inaccettabili in una democrazia e vanno contrastati con fermezza e determinazione», conclude Picaro. 

SCRITTE OFFENSIVE ANCHE SUI MURI DELL'UNIVERSITA' DI BARI

Scritte contro la premier sono comparse nelle scorse ore anche all’interno dell’Università di Bari “Aldo Moro”, nel Dipartimento di Scienze Politiche e Giurisprudenza.
Privacy Policy Cookie Policy