La curiosità

La Libreria Laterza come quella di Milano: insegnante di Bari compra tutti i volumi in vetrina

La casa editrice: «Finalmente succede anche da noi»

BARI - Bari come Milano: un'insegnante ha acquistato tutti i libri dalla vetrina della Libreria Laterza. A documentarlo il cartello esposto dalla casa editrice in via Dante di Bari con su scritto: «Vetrina in allestimento: tutti i libri sono stati acquistati da una amante dei libri e delle librerie».

A fare il colpaccio come è avvenuto nella libreria Hoepli di Milano è stata un'insegnante barese, prima lettrice pugliese ad aderire al trend “Svuota la vetrina”, cominciato nella città meneghina. 

Secondo quanto si apprende un’insegnante ieri è entrata in libreria e ha acquistato tutti i volumi che erano in vetrina, sia per lei sia per un suo collega. «È una cliente che frequenta abitualmente la libreria - spiegano dalla Laterza - e segue le nostre iniziative». Grande soddisfazione da parte dei librai: «C'è speranza anche qui. Grazie a questa vorace lettrice».

«Ha voluto conservare l'anonimato ma ha chiesto di rendere pubblico il suo gesto - scrivono sui profili social della Libreria, ringraziando la cliente. - Noi abbiamo raccolto il suo invito mettendoci in rete con il movimento Svuota la Vetrina che collega e pone in evidenza questa pratica virtuosa di sostegno alle librerie che ci auguriamo si diffonda sempre di più. Insieme all'amica lettrice però vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare anche coloro che giorno dopo giorno continuano a scegliere di acquistare i libri in libreria. Ognuno di voi è un prezioso aiuto e un importante incoraggiamento a continuare nel nostro lavoro».

Privacy Policy Cookie Policy