Il caso

Nella Bmw con 6 chili e mezzo di cocaina: uomo fermato sulla A14 a Bitonto

Aveva sei involucri nascosti in un vano ricavato tra la paratia anticalore e il sottoscocca del mezzo. In carcere un cittadino albanese regolarmente residente in Italia

BARI - Trasportava a bordo di un'auto Bmw 6,5 chilogrammi di cocaina ma è stato fermato e arrestato da agenti della Polizia stradale che hanno bloccato la vettura sul tratto dell'autostrada A14 all'altezza del comune di Bitonto, in provincia di Bari. Alla guida c'era un cittadino albanese, regolarmente residente in Italia. Gli agenti, insospettiti dal suo atteggiamento insofferente, hanno approfondito il controllo con l’intervento di unità cinofile antidroga della Questura del capoluogo pugliese.

E' accaduto nella tarda mattinata di mercoledì scorso. Dalla perquisizione veicolare effettuata, i cani antidroga sono riusciti a percepire la presenza di sostanza stupefacente: sono stati così rinvenuti 6 involucri a forma di parallelepipedo, contenenti cocaina, per il peso di circa 6,5 chilogrammi, nascosti abilmente in un vano ricavato tra la paratia anticalore e il sottoscocca del mezzo. L'uomo, che deve rispondere del reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente, è stato accompagnato nel carcere di Bari, in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice nel contraddittorio con la difesa.

Privacy Policy Cookie Policy