Nuova tegola
Molfetta, saccheggiata la discoteca dell'omicidio: i ladri approfittano delle telecamere disattivate
Un altro triste episodio nel locale in cui la giovanissima Antonella Lopez ha perso la vita: portate via attrezzature da cucina e messo a soqquadro l'ufficio
MOLFETTA - Nella notte tra martedì e mercoledì 25 settembre il Bahia di Molfetta, teatro dell'omicidio della 19enne di Antonella Lopez, è stato saccheggiato e depredato: ignoti hanno portato via attrezzature da cucina e messo a soqquadro l’ufficio del titolare, Nicola Spadavecchia. Sul furto indagano i carabinieri di Molfetta, a cui spetterà capire se esiste un nesso con l’omicidio. Il delitto potrebbe essere stato soltanto un’occasione per i malviventi, visto che il locale è stato sequestrato e proprio per questo non è più dotato dell’impianto di videosorveglianza: il digital video recorder (il registratore digitale delle telecamere) è stato anch’esso messo sotto sequestro dalla magistratura.
I malviventi hanno forzato una finestra sul retro e sono entrati nel locale, violando di conseguenza i sigilli posti domenica mattina dagli inquirenti. Ad accorgersi del furto sono stati i titolari della pizzeria annessa alla struttura. Il legale del titolare del Bahia, Maurizio Masellis, ha annunciato che chiederà alla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari la revoca del provvedimento di sequestro della struttura al fine di preservare l'immobile da ulteriori episodi di sciacallaggio.