lieto fine
Waterfront di San Girolamo, finisce in acqua spaventato dai botti: cagnolino salvo grazie ai Vigili del fuoco
L'animale si era divincolato dalle braccia del suo padrone, terrorizzato dai fuochi d'artificio abusivi. I sommozzatori dei Vfg lo hanno ritrovato sui frangiflutti
BARI - E' successo intorno a mezzanotte sul waterfront di San Girolamo: un cagnolino è caduto in mare, terrorizzato dalle deflagrazioni di alcuni fuochi d'artificio esplosi abusivamente. Il cucciolo si è divincolato dalle braccia del suo padrone.
Scattati immediatamente i soccorsi: una squadra di terra in concomitanza e sinergia con una squadra di sommozzatori ha cominciato le ricerche: i primi con la torre fari hanno necessariamente dovuto illuminare la battigia. I secondi, considerato il basso fondale e indossate le mute, hanno incominciato ad ispezionare l'area di mare dove il cagnolino era caduto.
Dopo lunghi minuti finalmente la testa del piccolo cane è comparsa sui frangiflutti, a circa 100 metri dalla riva. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno così potuto recuperare il cucciolo e riconsegnarlo nelle braccia del proprietario.