La testimonianza

Bari, la denuncia di un lettore: «In quel distributore di benzina truffano i turisti»

Chiedono i contanti e non restituiscono l'importo residuo: sul web tantissime recensioni

BARI - Chiedono i contanti, 100 euro, «fingendo» che la carta di credito non funziona. Ma nei serbatoi non sempre entrano 100 euro di benzina, specialmente in quelli delle piccole auto a noleggio che devono essere riconsegnate con il pieno. Succede a Bari e i contorni di questa storia vengono tracciati da una turista austriaca in vacanza che scrive al nostro giornale per raccontare la spiacevole esperienza che le ha regalato un'amara conclusione delle ferie pugliesi.
«Il 17 giugno 2024 io e mio marito volevamo fare il pieno poco prima dell'aeroporto. Lungo la strada c'era questo distributore di benzina, utilizzato a quanto pare da molti turisti che ripartono in aereo, l'ho scoperto nelle recensioni di Google purtroppo solo dopo la mia esperienza. Al nostro arrivo, un uomo di origine indiana si è preso subito cura di noi mostrando di volerci aiutare. Ha rapidamente passato la carta bancomat di mio marito nell'apparecchio, sostenendo che non funzionava e dovevamo pagare in contanti. Ma avevamo solo una banconota da 100 euro. Prontamente il ragazzo l'ha presa, l'ha inserita, ma nel nostro serbatoio non entravano 100 euro. Solo che lui non è stato in grado di restituirci alcun importo residuo. Gli ho ribadito che come esperto che lavora ogni giorno in una stazione di servizio, dovrebbe saperlo, e improvvisamente ha cominciato a dire che non aveva esperienza, e non capiva più bene né l'italiano, né l'inglese, né il tedesco. Pur di non perdere il volo siamo andati via amareggiati. Abbiamo tenuto un numero di telefono del 'capo' di questa persona, con cui dovremmo metterci in contatto per ottenere il rimborso, dopo aver conservato la ricevuta, ma ovviamente tutto ciò non è successo. E leggendo le recensioni di Google abbiamo scoperto che la truffa è stata messa in atto anche con altri turisti».
La "Gazzetta" ha provato a contattare il distributore di cui si parla nella segnalazione, ma sul posto non c'è nessuno e si viene rimandati al numero verde della compagnia.
Privacy Policy Cookie Policy