L'evento

Apulia Jazz Festival, a Molfetta il trio del chitarrista newyorkese Jonathan Kreisberg

Appuntamento il 22 luglio negli spazi del Palazzo della Musica Don Salvatore Pappagallo

In occasione della prima edizione dell’Apulia Jazz Festival, per la prima volta in provincia di Bari, il trio del chitarrista jazz newyorkese Jonathan Kreisberg si esibirà il 22 luglio 2024 alle 21 a Molfetta nel Palazzo della Musica Don Salvatore Pappagallo di Via Cifariello 25. Il trio di Kreisberg è composto da altri due incredibili musicisti, alla batteria Colin Stranahan e al contrabbasso il pugliese residente ormai da tempo negli Stati Uniti, Luca Alemanno.

I biglietti sono acquistabili online: https://www.eventbrite.it/e/jonathan-kreisberg-trioat-apulia-jazz-festival-tickets-940830899547 oppure presso il botteghino del Palazzo dalle ore 19.30 del 22 Luglio.

Combinando melodie senza tempo con linee e strutture d'avanguardia, lo stile e l’approccio alla musica di Kreisberg hanno favorito un forte seguito di fan in tutto il mondo dove è spesso in tournée. Kreisberg ha registrato con artisti del calibro di Dr. Lonnie Smith, che lo definisce "un musicista appassionato con una grande visione, costantemente alla ricerca dell'innovazione".
Kreisberg si dedica alla chitarra sin dalla tenera età e ammette di essere stato fortunato a crescere in una famiglia che aveva una grande collezione di dischi tra cui "My Favorite Things" di Coltrane, John Williams che suonava il "Concierto de Aranjuez" e "Disraeli Gears" dei Cream. Compare sulle riviste di settore come "Guitar Player" e "DownBeat" quando era ancora adolescente.

Kreisberg ha lavorato nelle band di molti grandi artisti del jazz internazionale tra cui Dr. Lonnie Smith, Lee Konitz, Joe Locke, Stefano Di Battista, Ari Hoenig, Joel Frahm, Don Friedman, Greg Tardy, Donald Edwards, Jane Monheit e Yosvany Terry. È stato anche il band leader di varie formazioni con artisti come Bill Stewart, Larry Grenadier, Gary Versace, Mark Ferber, Kevin Hays e Scott Wendholt. Ha finora registrato dieci CD come leader, inclusi i suoi ultimi due album, "Capturing Spirits - JKQ Live!" e "Kreisberg Meets Veras".

L’Apulia Jazz è un festival “+”, un progetto internazionale di musica che ha come obiettivo far riscoprire al territorio l’importante ruolo che da sempre il jazz, nella sua accezione più ampia, ricopre nell’unione fra le culture e i popoli e nel rispetto per l’umanità. Un progetto culturale ideato dall’Associazione Culturale Apulia Jazz ETS e dalla Inner Urge Music, che punta alla sensibilizzazione del pubblico locale e al coinvolgimento di quello turistico, non solo attraverso l’Apulia Jazz Festival un programma di concerti di artisti internazionali, ma anche grazie a un programma di formazione in ambito musicale chiamato Apulia Jazz Campus.

Privacy Policy Cookie Policy