La lite
Bari, rissa in Corso Italia: un ubriaco colpisce auto con mazza, un passante tenta di fermarlo
Poi è scattata la rissa tra i due. Sul posto l'intervento di 118 e Carabinieri
BARI - Un alterco. Un extracomunitario forse in stato di alterazione che con una mazza colpisce alcune auto parcheggiate in corso Italia. Un passante, forse un residente, che interviene per calmarlo e viene colpito. Minuti di paura questo pomeriggio in corso Italia dove sono intervenuti mezzi del 118 e dei carabinieri allertati da alcuni presenti e che hanno sedato un litigio.
«Un uomo con una mazza in mano stava colpendo alcune auto in sosta – ha raccontato un testimone -. Non era italiano, forse ubriaco o semplicemente arrabbiato, difficile da dire. Un uomo ha provato a dirgli di smetterla, ma l'extracomunitario l'ha colpito».
Allertati da residenti e chi passava in quel momento è arrivato sia personale del 118, sia una pattuglia dei carabinieri.
«L'unico che ha avuto bisogno di essere medicato è l'uomo intervenuto per calmare l'extracomunitario e probabilmente salvare le auto parcheggiate dalla sua furia – hanno spiegato dal 118 -, ma nulla di particolarmente grave, giusto qualche escoriazione».
L'extracomunitario è stato identificato dai carabinieri intervenuti che hanno cercato di venire a capo della situazione sulla base delle segnalazioni di chi era presente. Sembra che il tutto sia da ascrivere ad un alterco sfuggito un po' di mano, ma fortunatamente senza grosse conseguenze.