cronaca

Palo, due motociclisti forzano posto di blocco: uno dei due preso dopo un inseguimento

Leo Maggio

Fermato e arrestato sulla statale 96 mentre l’altro è riuscito a far perdere le sue tracce. Indagano i Carabinieri.

PALO DEL COLLE - Due motociclisti forzano il posto di blocco e scappano a tutta velocità. Scatta l’inseguimento. Uno dei due viene fermato e arrestato sulla statale 96 mentre l’altro riesce a far perdere le sue tracce. Indagano i Carabinieri.

È caccia al terzo uomo dopo l’inseguimento all’alba di ieri per le vie della città. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 5, durante un ordinario servizio di controllo e prevenzione in contrada Auricarro, una pattuglia dei Carabinieri notava la presenza di due motociclisti alla guida di due moto di grossa cilindrata che procedevano verso il paese. Uno dei due, in coppia con una donna.

L’atteggiamento sospetto dei due motociclisti, ha indotto i Carabinieri a fermarli al posto di blocco. Alla vista dei militari, tuttavia, i due centauri avrebbero accelerato le moto, forzando l’alt per scappare via a tutta velocità. Ne è seguito un rocambolesco inseguimento per le vie del paese: da via Auricarro, infatti, i due centauri hanno proseguito per il centro e, giunti in piazza Diaz, si sarebbero divisi ad un incrocio. Uno dei due motociclisti, intanto, riusciva a far perdere le sue tracce mentre il centauro in coppia con la donna, seguito dalla pattuglia, svoltava per via Bitetto con l’obiettivo di raggiungere la strada statale 96 e proseguire in direzione Bari.

L’inseguimento è proseguito per diversi chilometri sino a quando i militarti riuscivano a raggiungere la motocicletta e fermare la coppia. L’uomo, trovato privo di documenti, è un pregiudicato di 35 anni, barese, residente a Ceglie del Campo mentre la donna è una 26enne di Palo del Colle, incensurata. Il centauro è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, condannato a quattro mesi di reclusione, è tornato tuttavia in libertà mentre la donna è stata rilasciata a piede libero. Proseguono, intanto, le indagini dei Carabinieri nel tentativo di dare un nome al centauro fuggito e capire per quale motivo i tre stazionavano in località Auricarro alle prime luci della mattina. Prosegue così, senza sosta, l’attività di prevenzione dei Carabinieri sul territorio. Solo pochi giorni fa, infatti, due topi di appartamento, con il volto coperto da passamontagna e zaino in spalla, riuscivano a fuggire inseguiti dai Carabinieri dopo essere stati beccati da proprietari nel tentativo di forzare la porta di ingresso del loro appartamento nel quartiere San Vito. Dopo aver minacciato i residenti con un bastone, i topi d’appartamento, fuggivano via a bordo di una Ford Focus scura guidata da un terzo complice.

Privacy Policy Cookie Policy