Città
Nuova vita per l'hotel Palace di Bari: la società Greenblu lo ristrutturerà e gestirà per 20 anni
Fino al 2045: i lavori dovrebbero concludersi entro la primavera del 2025 e lo renderanno adeguato ai moderni standard dell'hotellerie internazionale
BARI - L'Hotel Palace di Bari sarà riaperto (probabilmente nel corso del 2025) e sarà Greenblu a ristrutturarlo e gestirlo per vent’anni. Alla fine di una lunga trattativa, Saiga, società proprietaria dell’immobile di Via Lombardi, nel pieno centro, ha individuato nel gruppo Greenblu il partner in grado di rilanciare sul mercato pugliese uno dei più prestigiosi alberghi baresi.
L’accordo prevede che Greenblu, società di gestioni alberghiere con sede a Noci (dodici strutture di proprietà e/o gestite sparse tra Puglia, Basilicata, Sicilia e Trentino), provveda alla gestione fino al 2045 ed a rigenerare l’albergo attraverso un articolato processo di efficientamento energetico e adeguamento degli ambienti ai moderni standard dell’hotellerie internazionale. Nelle prossime settimane sarà definito il layout funzionale e la progettazione degli interni; quindi partiranno i lavori che dovranno concludersi entro la primavera del prossimo anno.