La notizia
Apre ad Adelfia sezione ANFI: già definite le cariche sociali
Presidente il dott. Alessandro Campanella, l'associazione si trova in via Di Vittorio
ADELFIA - Apre anche ad Adelfia una sezione dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia, in via Di Vittorio 1. Le cariche sociali sono state già definite ieri con elezioni interne, alla presenza di alte cariche dell'ANFI, tra cui il Vicepresidente Nazionale per l'Italia Centro Meridionale (Avv. Antonio La Scala) ed il Consigliere Nazionale, Comm. Antonio Fiore (già Presidente della Sezione ANFI di Bari).
Nominato il Dott. Alessandro Campanella (Uff.le G.d.F. in congedo) Presidente di Sezione. Altri Finanzieri nelle cariche di Vice Presidente, Consiglieri e Sindaci. L'Associazione è composta principalmente da Finanzieri in servizio ed in congedo, ma non mancano anche presenze di professionisti quali soci simpatizzanti. Concorrerà tra l'altro alle attività di protezione civile ed assicurerà collaborazione alle Istituzioni statuali e/o territoriali, in aderenza alle specificità delle esperienze acquisite in servizio. Presterà, attività di volontariato con finalità di solidarietà sociale, nell'ambito della sicurezza urbana.
Apolitica, apartitica, non ha fini di lucro. È posta sotto la tutela e la vigilanza del Ministro dell'Economia e delle Finanze per mezzo del Comandante Generale della Guardia di Finanza. La Sezione di Adelfia, già intitolata ad un Ufficiale del Corpo, sarà inaugurata non appena concluse le procedure previste dallo Statuto.