La storia

Decaro che non potrà esercitare il terzo mandato: «Avrei voluto fare il sindaco della mia città per sempre. Sarà per la prossima vita»

Antonio Decaro non nasconde l'amarezza commentando il nuovo decreto legge, approvato oggi dal CdM, che non consente ai sindaci dei Comuni oltre i 15mila abitanti di candidarsi per la terza volta.

BARI - Il sindaco Antonio Decaro affida ad un post su Facebook il suo rammarico per non poter esercitare il terzo mandato da sindaco. Lo fa commentano il nuovo decreto legge, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, che consente ai sindaci dei Comuni fino ai 15mila abitanti di candidarsi per la terza volta.

"Una riforma democratica che lascia ai cittadini il diritto di scegliere il proprio sindaco. Una bella notizia per i cittadini e i sindaci di quei Comuni - commenta -. Su 7.896 Comuni italiani solo 730, tra cui Bari, sono esclusi da questa riforma, perché sopra i 15.000 abitanti. 
Questa volta niente commozione ma il peso delle parole: "Peccato, avrei voluto fare il sindaco della mia città per sempre. Sarà per la prossima vita".
Privacy Policy Cookie Policy