Libri

Alberobello, presentato Novak Djokovic The Djoker di Riccardo Crivelli

A dialogare con l'autore ci sono stati Albano Veneziano Presidente del Circolo Tennis Del Monte di Alberobello e Francesco Mantegazza Presidente del Comitato Regionale della FTPI Puglia.

BARI - Si è tenuta questo pomeriggio a Casa Alberobello, la presentazione dell'ultima fatica di Riccardo Crivelli, autore del libro e penna de La Gazzetta dello Sport sin dalla storica direzione di Candido Cannavò, “Novak Djokovic The Djoker”, ed. Diarkos.

Oltre la cronaca di un partita del grande SLAM, il giornalista fa una scelta inusuale: raccontare l'uomo nascosto dal fuoriclasse che, con la sua determinazione e con la sua fedele racchetta, è riuscito negli anni a plasmare la leggenda del tennis, riconosciuta a livello planetario. Raccontando "Vizi e virtù" di un uomo che non ha paura di mostrare ogni lato del suo carattere, Riccardo Crivelli scandaglia con acume e sensibilità, come solo un professionista della carta stampata sa fare, la vita e le scelte di un atleta descritto in un volume ricco di colpi di scena e di profonda umanità.

Dopo i saluti di benvenuto del Sindaco De Carlo e dell’Assessore allo Sport Alessandro Paiano, a dialogare con l'autore ci sono stati Albano Veneziano Presidente del Circolo Tennis Del Monte di Alberobello e Francesco Mantegazza Presidente del Comitato Regionale della FTPI Puglia.

Sin dalla tenera età, lo Sport si rivela una “palestra” di vita e di crescita importantissima che potrà aiutare i più piccoli a diventare i talenti sportivi del futuro e indubbiamente i cittadini di domani. Spiega il Sindaco Francesco De Carlo e continua: “L’Amministrazione si sta impegnando intensamente in questo ambito per consegnare alla città maggiori spazi e strutture in grado di consentire aggregazione e disciplina per le nuove e le vecchie generazioni di appassionati e sportivi”.

L’evento organizzato dal Presidio del Libro di Alberobello, dall’Associazione Chianche di Carta APS in collaborazione con il Circolo Tennis D. Del Monte di Alberobello, conferma la volontà di far dialogare, a partire da libro, realtà con vocazioni diverse facendo interagire sullo stesso terreno di gioco un’associazione sportiva e un’associazione culturale.

Privacy Policy Cookie Policy