nel Barese
Altamura, bimbo nasce lo stesso giorno di mamma e nonno: triplo compleanno in sala parto
Un'incredibile storia raccontata da un'ostetrica del nosocomio: il 16 settembre per questa famiglia è un giorno speciale
ALTAMURA - Nascere nello stesso giorno della mamma. Un evento piuttosto raro ma possibile. Ma quando un bimbo nasce lo stesso giorno della mamma, ma anche del nonno materno, si parla di una situazione più unica che rara. È quanto è successo ieri sera ad Altamura (Ba), all'ospedale Perinei, e a raccontarlo è un'ostetrica del nosocomio, Roberta Chiara Cagnetta: «Con il sole del mattino che trafigge le grandi vetrate dell ospedale della Murgia di Altamura, scrivo sorseggiando un espressino per svegliarmi da questa notte magica nella quale io e tutta l'équipe di sala parto abbiamo prestato assistenza a una storia verosimilmente fiabesca».
«Alle 23.48 della giornata di ieri, 16 settembre 2023, fra gli applausi e l'esultanza è nato S., un bambino di 3700 grammi atteso dalla sua famiglia con particolare impazienza. Il giorno 16 settembre, infatti, non solo coincide con la data di nascita della mamma del neonato, ma anche con la data di nascita del nonno materno, papà della neo-mamma. Tutta l'équipe si è mostrata meravigliata dalla rarità di una tale coincidenza e ha desiderato che la mamma potesse ricevere il suo meritato regalo di compleanno, esattamente come lo aveva ricevuto 33 anni prima il suo papà».