La tragedia
Schianto fra due auto sulla circonvallazione di Turi: morta una donna, tre feriti
Sono stati portati in gravissime condizioni in ospedale. Sul posto ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco
TURI - Una donna è morta e altre tre persone sono rimaste ferite dopo lo scontro fra due auto sulla circonvallazione per Casamassima, alle 18.15 di oggi.
Lo scontro, violentissimo, si è verificato all'altezza della stazione di servizio Agip. A dare l'allarme gli automobilisti che a quell'ora transitavano sull'arteria, e che hanno fatto arrivare sul posto tre ambulanze, i carabinieri di Turi, quelli del Nucleo operativo radiomobile di Gioia del colle e i vigili del fuoco.
La vittima, che aveva circa 60 anni, è di nazionalità thailandese ed è morta in ambulanza durante il trasporto in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione, la donna era a bordo di una delle due auto coinvolte nello scontro e viaggiava con altre persone in direzione Bari quando sarebbe stata travolta da un suv guidato da un uomo di Castellana Grotte, che procedeva in direzione opposta.
L’impatto è stato violento ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i feriti, tutti stranieri, che sono stati poi soccorsi dal personale del 118 e trasporti negli ospedali di Acquaviva delle Fonti e Bari.
Il conducente originario di Castellana, illeso, è stato sottoposto ad alcol test e sarebbe risultato negativo. A ricostruire quanto accaduto saranno i carabinieri, che si sono subito occupati dei rilievi.
La strada è rimasta bloccata per alcune ore, con gravi disagi per il traffico.