LOCOROTONDO - Nascondeva 13 kg di marijuana nel locale attiguo alla propria abitazione. Con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Stazione di Locorotondo, hanno arrestato un 34enne del luogo. L’operazione antidroga, condotta con il prezioso aiuto di “Fighter”, pastore tedesco in forza al Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, è scattata nella mattinata del 29 marzo, quando gli uomini in divisa hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione dell’uomo, rinvenendo quattro bustine in cellophane, con 12 grammi di marijuana, occultate all’interno di un armadio.
A quel punto i militari hanno quindi deciso di estendere le operazioni ad una pertinenza adiacente l’abitazione, nella piena disponibilità del 34enne, trovando questa volta diversi sacchi contenenti la droga, oltre due bilancini di precisione e diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Il 34enne, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, è stato trasferito nel carcere di Bari, a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo, che ha chiesto la convalida dell’arresto. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto è stato convalidato dal gip presso il Tribunale di Bari, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa.