Spettacolo
Hollywod in Puglia: la «missione» possibile di Tom Cruise a Bari
Visita avvolta nel mistero, l’attore sarebbe in Puglia per le riprese di Mission Impossible 8, ma starebbe anche visionando location per produrre un film
L’arrivo della star del cinema hollywoodiano Tom Cruise a Bari è avvolta dal mistero o meglio è top secret, anche se qualche notizia comincia a trapelare. Di sicuro sappiamo che alloggerà per circa una settimana in una suite del Grande Albergo delle Nazioni, sul Lungomare di Bari. Una notizia, peraltro, che sembra essere confermata dalla presenza di una scorta imponente e da tre auto di grossa cilindrata con vetri neri e targa inglese.
Ma andiamo con ordine e partiamo proprio dal suo arrivo all’Aeroporto «Karol Wojtyla» di Bari-Palese, avvenuto all’una di lunedì, a bordo di un jet privato di un’agenzia svizzera, la stessa che ha fornito anche il servizio di sicurezza. Tutto fa pensare, anche se alcune indiscrezioni lo confermano, che mister «Top Gun» sia arrivato in Puglia in veste soprattutto di produttore per una oculata visione di alcune location, compresa la città di Matera, in Basilicata, luoghi che potrebbero diventare lo scenario del prossimo film di Cruise da lui stesso prodotto. Secondo altre voci, Cruise sarebbe in Puglia per le riprese aeree del film Mission: Impossible 8.
Altre indiscrezioni sono legate alla sua dieta: pare che l’attore americano abbia al seguito la cuoca che, ovviamente, conosce molto bene le abitudini alimentari del divo. Ma sappiamo bene che, trattandosi di una della più importanti star del cinema internazionale, tutto questo potrebbe essere un vero e proprio depistaggio, proprio per evitare «l’assalto» dei suoi fan. Tom Cruise potrebbe soggiornare magari in un resort fuori dal capoluogo pugliese, mentre tutti i suoi collaboratori risiedere all’Albergo delle Nazioni. Di sicuro sappiamo che Bari e la Puglia potrebbero diventare lo scenario del nuovo film dell’attore di Hollywood, cosa che già in passato è accaduta con diverse produzioni internazionali, tra le tante ricordiamo il James Bond di No time to die, film nel quale il mondo intero ha potuto ammirare il Ponte Acquedotto di Gravina in Puglia, o 6 Underground del regista Michael Bay, girato anche per le vie di Taranto.
Non è la prima volta che Cruise si «avvicina» alla nostra regione. Una quindicina di anni fa, infatti, l’attore americano venne scoperto con il suo mega yacht nelle acque delle Isole Tremiti in vacanza. Questa volta, invece, ci sono tutti i presupposti affinché la sua presenza a Bari non abbia il sapore di una vacanza, bensì di una produzione cinematografica. Tutti, ovviamente, speriamo che ciò accada, a conferma che la Puglia ormai è una regione preparata ad accogliere il grande cinema, compreso un gigante della cinematografia mondiale come Tom Cruise.