Controlli

Coronavirus, a Bari multe a 7 persone senza mascherina. A Capurso blitz a festa di 18 anni con 56 persone: locale chiuso per un giorno

Redazione online

I militari nelle scorse ore hanno ispezionato anche una decina di esercizi commerciali

I carabinieri di Bari hanno controllato complessivamente un'ottantina di persone nelle strade del centro, nelle ultime ore, e hanno sanzionato 7 sorpresi senza mascherina. Ispezionati anche una decina di esercizi commerciali per verificare il rispetto della normativa anti-Covid. Inoltre a Capurso (Ba) i militari sono intervenuti in una sala ricevimenti dove era in corso una festa di 18 anni con 56 presenti. Al proprietario del locale è stato contestata la violazione delle misure per la prevenzione della diffusione del coronavirus ed è stata disposta la chiusura dell'attività per un giorno.

PRIMO GIORNO DI CONTROLLI DOPO NUOVO DPCM, I NUMERI - Nel primo giorno di entrata in vigore del nuovo Dpcm sulle norme anti-contagio, le forze dell’ordine dell’area metropolitana di Bari hanno eseguito 1.647 controlli e hanno sanzionato 24 persone prive delle mascherine o per il mancato rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale. Una persona è stata inoltre denunciata per inosservanza del divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dov'era in quarantena perché positiva al Covid. Sono i dati contenuti nel report quotidiano fornito dalla Prefettura di Bari, dal quale si evince che sempre ieri sono stati controllati 62 esercizi commerciali, per i quali vige ora l'obbligo di chiusura al banco alle 18 e di chiusura totale alle 24, nessuno dei quali risulta sanzionato per violazione delle norme anti-Covid. 

Privacy Policy Cookie Policy